La motivazione giusta per allenarsi e abbattere la pigrizia

Ciao sono Alessio, MET Instructor e titolare della Palestra Body and Soul di Ortona. Voglio lasciarti per questo nuovo anno 4 consigli pratici per ritrovare la giusta carica e motivazione per abbattere la pigrizia post natale! Praticare sport fa bene alla salute, aiuta a scaricare stress e tensioni e permette di mantenersi in forma .

…. E allora perché per molti è così dura praticarlo con costanza ?

Tutti mi dicono che è colpa della pigrizia , che quando prende non molla più e fa andare in fumo qualsiasi buon proposito di movimento.

Questo ostacolo è però solamente qualcosa di mentale e, come tale, può essere superato con facilità .

Ti sembra impossibile preferire una sessione in palestra al comodo divano di casa ? Non è detto, ecco per te dei semplici trucchi per vincere la pigrizia e praticare sport con la giusta costanza .

1. Un #ambiente piacevole :

Un luogo bello e confortevole che permette di avere il proprio spazio per fare attività, spogliatoi forniti di tutto il necessario non sono servizi superflui, ma comodità che spesso si pagano e rendono gradevole la permanenza in palestra. Un edificio vecchio, tenuto male, con attrezzi rotti o ambienti poco puliti e curati provocherebbe soltanto l’accumulo di stress e nervosismo, quello che invece hai bisogno di scaricare!

2. Le giuste #amicizie :
Come vincere la pigrizia con estrema facilità? Grazie alle amiche! Preziose alleate di vita, sono anche ottime motivazioni per fare sport. Se scegliete un’attività fisica in comune, andare in palestra non sarà soltanto faticoso, ma un piacevole modo per stare insieme. Tra un esercizio e l’altro qualche chiacchiera ci scappa, ma va bene se serve a incentivarti ad andare in palestra.

3. Mai passare da #casa :
Fissare un orario dedicato al fitness che permetta di non passare prima da casa, se no chi ti convince ad uscire di nuovo? Se sei mattiniero va bene sul presto prima di andare a lavoro, se hai sufficiente tempo puoi andarci in pausa pranzo, oppure va bene anche la sera prima di rincasare. Preparati il borsone da palestra e caricalo in macchina con la ventiquattrore: avrai un programma giornaliero impeccabile e varcherai la soglia di casa stanco, ma più rilassato e pronto per la meritata intimità domestica.

4. Fare #attività :
Un controsenso ? Niente affatto : praticare l’esercizio fisico con costanza è la migliore tattica per vincere la pigrizia! L’attività fisica permette di produrre endorfine, gli ormoni del benessere: questi donano una piacevole sensazione che risulta quasi come una droga per il cervello, che per questo continua a richiederne. Senza arrivare agli estremi della “dipendenza da palestra”, fissa dei giorni per il fitness e mantienili. Scoprirai presto che sarà il tuo corpo a richiedere di fare movimento, puntuale come un orologio svizzero.

Ultimissimo consiglio, sì aggiungo il quinto.

5. Fallo #adesso! Prova ad integrare nei tuoi allenamenti gli acceleratori metabolici MET o VIP Center. Prova un nuovo modo di allenarti, in modo mirato e doppiamente efficace che accelera i tuoi risultati e il processo metabolico.

Buon Allenamento.

Alessio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *